Andrea Cicconetti
Partner

Andrea è Consulente in Proprietà Industriale (Brevetti e Marchi), Consulente Europeo Brevetti, Consulente Marchi, Disegni e Modelli in Unione Europea. Andrea si è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1993. Dopo aver lavorato cinque anni come ingegnere progettista nel reparto ricerca e sviluppo di un’importante azienda di macchine automatiche, nel 2000 ha iniziato la sua esperienza nel settore della proprietà industriale ed intellettuale lavorando successivamente in due diversi studi. Andrea si occupa della gestione dei portafogli brevetti e marchi dei clienti e ha una consolidata esperienza nella stesura, deposito e prosecuzione dei brevetti in Italia e nel mondo, con particolare specializzazione nel settore delle macchine automatiche, macchine utensili, robotica, pneumatica, oleodinamica. Andrea si occupa inoltre dell’esecuzione di ricerche brevettuali, della stesura di pareri tecnici di interferenza e libera attuazione, della consulenza tecnica nelle cause legali. Andrea parla inglese e conosce il francese.

Membro INTA
email: a.cicconetti@accapi.it

Alessia Vincenzi

Alessia si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2013 e ha conseguito un Master di primo livello in Comunicazione Management e Nuovi Media (Mastercom) presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino nel 2015 (Convenzione IUAV). Alessia ha lavorato dal 2005 presso uno studio di proprietà industriale occupandosi principalmente di deposito e prosecuzione di marchi, brevetti e design. Nel 2014 è entrata in ACCAPI. Alessia è attualmente tirocinante presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per diventare Consulente Marchi. Alessia parla inglese e conosce francese e tedesco.

email: a.vincenzi@accapi.it


Antonella Liberato
Antonella si è laureata con lode in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Bologna nel 2009 ed ha lavorato i successivi tre anni come ricercatrice presso la stessa Università. Dal 2012, ha lavorato nel team di proprietà industriale di un’importante azienda multinazionale di sistemi di precisione per la misura e il controllo, occupandosi principalmente di stesura, deposito e prosecuzione di brevetti in Italia e nel mondo e di ricerche brevettuali, con particolare specializzazione nei settori dell'elettronica, delle telecomunicazioni, dell'ottica e dell'informatica. Nel 2016 è entrata a far parte di ACCAPI. E' attualmente tirocinante presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per diventare Consulente Brevetti. Antonella parla inglese e conosce francese e tedesco.

email: a.liberato@accapi.it


Cristiana Agazzani
Partner

Cristiana è Consulente Marchi, Disegni e Modelli in Italia e in Unione Europea. Cristiana si è laureata in Economia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1994. Ha lavorato in una famosa azienda multinazionale nel settore dell’abbigliamento, prima di entrare nello staff marchi di uno studio di proprietà industriale e intellettuale nel 2001. Cristiana ha una consolidata esperienza nella gestione di marchi e disegni e modelli, diritto d’autore, nomi e dominio e, in particolare, nelle ricerche di marchi, nel deposito e nelle procedure di registrazione, di opposizione e cancellazione, nella stesura di contratti di cessione e licenza di marchi e brevetti, nell’assistenza in controversie extragiudiziali. Cristiana si occupa, inoltre, di assistere la propria clientela nell’individuazione e gestione di finanziamenti rivolti alle aziende che innovano e inerenti la proprietà industriale. Cristiana parla inglese e conosce il francese.

Membro INTA
email: c.agazzani@accapi.it